Vesta Mauch: la mia storia


La scoliosi era il precursore di una colonna vertebrale fragile o, peggio, di una paralisi a lungo termine. Vesta non si è mai fidato della medicina convenzionale e non ha mai creduto che i medici fossero i detentori di verità mediche significative. Piuttosto, cerca la salute e la verità medica che giace nel profondo della sua anima.






Le mie convinzioni sull'autoguarigione

La mia scoperta del Pilates e dell'Ashtanga yoga non era predestinata. Con una carriera affermata e fiorente dedicata interamente all'arte contemporanea, che semplicemente amavo, ho aperto una galleria nel cuore dell'eccitante Berlino.

La mia scoperta del Pilates e dell'Ashtanga yoga non era predestinata.

Anche se la scoliosi era un minaccioso presagio di una spina dorsale debole, o peggio, di una paralisi a lungo termine, non avevo mai riposto la mia fede nella medicina convenzionale o creduto che i medici fossero i detentori di qualsiasi verità medica significativa. Invece, ho cercato la verità sanitaria e medica che giaceva nel profondo della mia anima. La mia convinzione è che un'anima con la quale creo una connessione intima, è un'anima che ascolterà il suo corpo nella sua interezza.

la scoliosi era un infausto presagio di una spina dorsale fragile

Il mio primo contatto con il Pilates

Seguendo il consiglio di un amico, ho frequentato la mia prima lezione di Pilates allo studio Arcoverde di Berlino, sotto la guida del maestro trainer Eduardo Laranjera.

La prima volta che ho fatto una lezione di Pilates è stata allo studio Arcoverde.

Circondato da ballerini professionisti, ero un po' fuori dal mio elemento, ma tuttavia ho continuato a frequentare queste lezioni di Pilates. Tuttavia, con mia sorpresa, alcune sessioni sono state sufficienti a convincermi e a darmi la fiducia necessaria per liberarmi da ogni sensazione di imbarazzo.

Pilates 1

Improvvisamente, il mio corpo, la mia testa e il mio cuore sono diventati un tutt'uno permettendomi di intraprendere un percorso di guarigione al di là del fisico, dandomi forza interiore e la capacità di ritrovare un profondo senso di fiducia.

Convinto che la disciplina che mi ha insegnato il Pilates mi ha salvato, sto gradualmente elevando questa pratica quotidiana in una vera e propria convinzione.

Pilates 2

Il percorso che mi ha portato a diventare insegnante

2007 - Certificazione professionale Peak Pilates

Ho ottenuto il mio primo diploma nel 2007, il "Peak Pilates Professional Certification" e ho praticato come insegnante al "Pilates Zentrum Berlin", al "The Pilates Room" di Londra e poi al "Core Body Pilates" di Parigi.

2007 - Certificazione professionale Peak Pilates

2009 - Il Pilates Center TTC

Come "Master Trainer", ho viaggiato a Boulder, Colorado, per frequentare la diligente classe di Amy Alpers, insieme a sua sorella, Rachel Taylor Segel, fondatori di "Pilates Center" fondato nel 1990 e riconosciuto a livello mondiale. Ho completato "The Pilates Center TTC" nel 2009 e mi sono laureata all'Università del Colorado.

.

Ho poi seguito il corso "Passing the Torch" di Amy Alpers, ospitato dalla Balance Body University. Inoltre, ho seguito un lavoro "profondo" con la competenza di Rachel Taylor & Deborah Knowley sull'approccio "Eve Gentry".

2009 - The Pilates Center TTC

come ho studiato Ashtanga yoga

Sharath Jois

2014 - Prima serie di Ashtanga Yoga

Ho iniziato a praticare yoga a Ashtanga Berlin e ho deciso di viaggiare a Mysore, India per studiare a KPJAYI (Kri Patthabi Jois Ashtanga Yoga Institute). Ho avuto l'onore di incontrare Sharath Jois.

.

In origine avevo intenzione di rimanere per un mese, ma ci sono rimasto per tre mesi. Da allora torno ogni anno a Mysore per studiare con Sharath Jois e ampliare le mie conoscenze.

Nel dicembre 2014, sono stato benedetto da Sharath Jois con un permesso di insegnare la prima serie di Ashtanga Yoga.

2014 - Serie primaria di Ashtanga Yoga

Dal 2012 - Meditazione Vipassana

Vesta Mauch

Accanto ai miei studi di yoga, pratico regolarmente la meditazione Vipassana dal 2012 sotto la guida di Bhante Bodidamma Satipanya à Shrewsbury, Royaume-Uni.

2017 / 2018 - Pranayama avec Tiwariji

Vesta Mauch

Nel 2017 e nel 2018, sto studiando Pranayama con Tiwariji al Kaivalyadhama Institute a Lonavala, Mumbai, India .

I miei corsi

Utilizzando il nostro sito Web, accetti il ​​nostro