Ashtanga Yoga Berlino








Aṣṭāṅga Yoga Berlino

Questo centro insegna Ashtanga Vinyasa yoga avanzato secondo il metodo tradizionale "Mysore Style" dal 2004. Questo metodo è famoso per il suo approccio sistematico, l'intensità, la chiarezza e l'eleganza.


Grischa Steffin (fondatore dell'Ashtanga Yoga Berlin)

Grischa è l'insegnante principale e fondatore di Aṣṭāṅga Yoga Berlin.

È uno studente di lunga data di Richard Freeman, e nella sua esperienza, solo la qualità della pratica apre la strada al suo significato.

Gli obiettivi della pratica dello yoga dovrebbero essere derivati direttamente dalle scritture come gli Yoga Sutra. Grischa è anche impegnato a contribuire alla "giustizia climatica" globale, che include l'astensione totale dai viaggi aerei (fonte: Ashtanga Berlin)


Cos'è l'Ashtanga Vinyasa Yoga?

L'Ashtanga Vinyasa Yoga è uno yoga dinamico (Hatha) che è stato insegnato e introdotto a molti studenti in tutto il mondo da Pattabhi Jois a Mysore, India. Si basa sugli antichi principi del "vinyasa krama" che Jois aveva imparato dal suo maestro T. Krishnamacharya.

Tutte le posture yoga ("Asana") sono collegate e sincronizzate con un insegnamento specifico del respiro. Questo porta a una pratica yoga indipendente e meditativa profondamente focalizzata

Durante la pratica si osservano tre principi chiave:

  • L'integrazione ("Bandha") di qualità e tendenze opposte nelle posture ("asana"), creando un "buon" allineamento e intensità.
  • La respirazione regolare ("Ujjayi Prāṇāyāma") è sia calmante che riscaldante ed è una chiave per la concentrazione e la meditazione.
  • Un point d'observation spécifique pour chacun ("Drishti") rend également la pratique beaucoup plus interne et concentrée.

Toutes les composantes de la pratique exigent et favorisent la concentration et la pleine conscience, le cœur de la pratique du yoga.

I miei corsi

Utilizzando il nostro sito Web, accetti il ​​nostro